Fotovoltaico

Fotovoltaico

La Calandrino Group S.r.l. lavora ogni giorno per portare avanti una vera e propria rivoluzione green. Innovazione, sostenibilità ambientale e il legame con la nostra terra sono le direttrici che guidano il nostro cammino, favorendo l’accesso alle risorse energetiche sostenibili e migliorando la qualità della vita delle persone.

Oggi il risparmio energetico è una delle maggiori priorità per privati ed aziende, dato che le spese relative all’energia costituiscono una quota significativa dei costi mensili da sostenere.

Per questo un numero crescente di persone ha deciso di investire in tecnologie “green”, apportando immediati benefici economici ed ambientali che si ripercuotono nel sistema famiglia o nell’organizzazione stessa. L’impianto fotovoltaico è una delle soluzioni che più si adatta a tali necessità, rendendo gli immobili di privati ed aziende ecosostenibili e sicuramente, per le aziende, più competitivi sul mercato. 

I vantaggi derivanti da un impianto fotovoltaico sono:

·         La possibilità di avvalersi, a seconda della potenza del proprio impianto, del cosiddetto “scambio sul posto” o in alternativa del “ritiro dedicato”, potendo così valorizzare l’energia elettrica prodotta tramite il fotovoltaico.

·         L’opportunità di usufruire di diversi incentivi statali 

·         La riduzione dei costi in bolletta dell’energia elettrica

·         L’incremento dell’autonomia energetica

·         L’aumento del valore economico dell’immobile

×